Villa Esengrini Montalbano

Villa Esengrini Montalbano è uno dei più affascinanti esempi di villa storica dal fascino senza tempo, progettata nel 1874 dall’architetto Alemagna in stile Neoclassico–Liberty fu il luogo in cui venne ufficializzata l’avvenuta Liberazione con l’elezione del nuovo sindaco di Varese il 24 Aprile 1945.

La proprietà è posta sulla sommità del Colle Montalbano nel pieno centro di Varese, è circondata da 43.000mq di parco secolare e gode di una vista panoramica sul Lago di Varese, sul Monte Rosa e sul centro storico. Grazie a soffitti decorati, dettagli in legno e un’atmosfera unica nel suo genere, Villa Esengrini Montalbano è un vero punto di riferimento per i vostri eventi e ricevimenti all’interno di un ambiente speciale, caratterizzato da uno stile neo classico che mantiene intatto il suo fascino.

Recentemente ristrutturata per preservare e valorizzare la storicità dell’edificio e allo stesso tempo renderla più funzionale e accogliente, Villa Montalbano viene proposta sempre per una fruizione esclusiva, senza sovrapposizione di eventi; sarà il luogo indimenticabile per le vostre occasioni speciali sia private che aziendali.


SCOPRI TUTTE LE NOSTRE MERAVIGLIOSE LOCATIONS

Indirizzo: via degli Alpini 5

Periodo di apertura: tutto anno

Periodo architettonico: progettata nel 1874 dall’architetto Alemagna

Ubicazione: centro città a Varese

N° sale: La Villa Storica dispone di 5 saloni, Le Scuderie di un cortile interno e 3 

sale

Minimo posti: Massimo posti: 160 in Villa Storica divisi su 3 saloni affrescati, 250/260 nelle Scuderie in 

uno spazio unico

Spazi all’aperto: ampia terrazza vista lago circondata da parco secolare monumentale

Parcheggio: interno 50/55 auto

Cappella privata:

Note: 

Esempio di note: disponile piscina, possibile bed & breakfast, attracco barche, veranda coperta, riscaldamento.