Mulino dell’Olio

Immersa nella valle degli ulivi, sulle rive del torrente Clivio, il Mulino dell’Olio è un’affascinante location per matrimoni ed eventi, romantica, suggestiva, esclusiva e unica, il luogo perfetto dove festeggiare, in totale armonia con la natura, le vostre nozze e in cui lo stile shabby-chic si sposa perfettamente.

Spazi e capienza
Il Mulino dell’Olio custodisce intatto il fascino di un’antica struttura rurale, in un contesto naturale di grande bellezza, di cui gode di una vista mozzafiato.
La location dispone di ampi spazi per il vostro ricevimento di nozze, tra ambienti esterni e sale interne, ideali per ogni periodo dell’anno.
Internamente, un’ampia sala di circa 80 metri quadri, con i suoi pavimenti in medone e i soffitti con mattoni a vista originali, coniuga le calde atmosfere rurali, con i toni caldi della pietra e del legno, con ricercati tocchi moderni. Questa sala pe lo spazio perfetto per il vostro banchetto.
Per l’aperitivo o una cena intima, potrete usufruire dello spazio dell’antico frantoio, grande circa 80 metri quadri, suggestivo e accogliente.
Il grande e luminosissimo portico, adiacente alla sala principale, è adatto sia per il cocktail di benvenuto, che per i momenti di relax con i vostri invitati.

Servizi offerti
Il Mulino dell’Olio viene offerto in locazione in esclusiva. Oltre ad offrire una buona cucina, il Mureen da l’Olii vi offre una vasta gamma di servizi personalizzati: il fotografo, le bomboniere, gli addobbi floreali, ecc, per rendere unico il vostro ricevimento.

Altri servizi
Il Mulino dell’Olio è la giusta location pe ogni tipologia di evento privato o aziendale: battesimi, comunioni, cresime, anniversari, diciottesimi compleanni, party, convegni, meeting, conferenze, cene di gala e aziendali, colazioni di lavoro, spettacoli, concerti, mostre, eventi sportivi, feste private e feste di compleanno.
La location organizza anche speciali feste per bambini con animatore e giochi collettivi che si possono svolgere in spazi aperti o al chiuso.

Cenni storici
Il Mulino dell’Olio è una struttura risalente a data antecedente al 1876, anno in cui venne acquistato dall’Avvocato Diotti, assieme ai terreni che lo circondano.
Il locale si salvò fortunatamente da un previsto smantellamento, e con esso buona parte delle attrezzature e degli accessori competenti all’attività.
Oggi, dopo un sapiente lavoro di restauro e recupero conservativo, la struttura si presenta con spazi ampi e ambienti confortevoli, ma anche e soprattutto con la ventata innovatrice dei suoi nuovi proprietari nell’attenta organizzazione e la cura dei particolari per ogni evento


SCOPRI TUTTE LE NOSTRE MERAVIGLIOSE LOCATIONS

Informazioni

Indirizzo: mulino dell’olio – via molino dell’oglio 3 Baraggia Viggiù
Periodo d’apertura: tutto l’anno
Periodo architettonico: antico mulino 1830
Ubicazione: campagna
N°. sale: 2
Minimo posti: 20
Massimo posti: 130
Spazio all’aperto: mq 5000
Parcheggio: 100 posti
Cappella privata: no
Note: bed & breakfast nelle vicinanze 100m, cucina attrezzata possibilità di intrattenimento musicale sino alle 02.00, maneggio adiacente.