Borgo San Cristoforo

È una dimora di raffinata eleganza, ricca di storia, edificata per i viandanti che dovendo navigare il fiume Ticino sino a Milano si potevano fermare per la notte con i loro cavalli carichi di granaglie.

Il Borgo offre una total privacy in 4 edifici storici (dimore) ristrutturate e perfettamente arredate e corredate in stile country-chic. Uno scenografico giardino di 25.000 mq circonda le dimore. Per gli eventi i posti coperti e riparati possono essere oltre 300, in un unico ambiente.

Vi sono tuttavia diverse sale per piccoli gruppi. All’interno della location si trovano le vecchie stalle ristrutturate di 750 mq completamente libere ed attrezzabili per feste ed eventi con accesso separato. Il tutto immerso nel verde tra i viali di Carpini Pyramidalis, un laghetto con ninfee e piante acquatiche di varie tipologie e colori, gli spazi recintati per gli animali, i pollai e le voliere e due secolari ulivi che danno una sensazione unica di estrema eleganza e storicità.

Il gioiello del Borgo San Cristoforo è la Chiesetta consacrata disponibile per matrimoni ed eventi. I vialetti storici con i sassi del Ticino ed i vecchi legni di rovere conferiscono ai camminamenti una atmosfera bucolica di pace e tranquillità. Il pozzo della quercia rossa e quello di confine sono tutt’ora funzionanti.

Il pergolato dei desideri rimane intatto nel tempo con kiwi e uva rampicanti e conduce al campone di 10.000 mq una volta usato per le fiere ed i mercati. Completano la tenuta un giardino fiorito di azalee, un frutteto ed un orto ben curato per complessivi 10.000 mq. Tutti i locali del Borgo sono arredati con gusto, pronti all’uso e con una costante manutenzione anche all’esterno.


SCOPRI TUTTE LE NOSTRE MERAVIGLIOSE LOCATIONS

Informazioni

Indirizzo: Via Vecchia Ticino, 16 – Oleggio (NO)
N°. sale: 1 sala da 300 posti coperti più altre per piccoli gruppi. Le stalle da 750mq possono essere attrezzate per accogliere eventi.
Spazio all’aperto: un parco da 25.000 mq
Cappella privata: Si